Borse di studio per ruoli in orchestra

L'Associazione Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte ha istituito, anche per la Stagione Musicale 2004-2005", le "borse di studio per ruoli in orchestra".
Le borse, del valore di € 2.000,00 ciascuna, sono sovvenzionate da Enti Pubblici e Privati e assegnate dall'Associazione a giovani musicisti meritevoli, che svolgeranno la loro attività formativa con l'Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte.
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di consentire ai giovani strumentisti di acquisire l'esperienza necessaria a svolgere attività concertistica in ambito orchestrale, svolgendo concretamente quella formazione che servirà loro da supporto per il curriculum professionale.
L'Associazione assegnerà un massimo di 30 borse di studio a giovani musicisti che abbiano raggiunto un personale livello di tecnica strumentale tale da consentire loro di affrontare il repertorio previsto per la Stagione 2004-2005.
Ogni borsa di studio copre uno specifico ruolo nell'ambito dell'organico orchestrale; se, nel corso della Stagione l'assegnatario della borsa non dovesse completare il ciclo delle produzioni concertistiche, la restante cifra della borsa sarà destinata allo strumentista che subentrerà nel suo posto, se meritevole.
Le borse di studio, sovvenzionate dalle Aziende e dagli Enti, sono gestite dall'Associazione.
L'ammontare complessivo della borsa di studio viene erogato al giovane musicista nell'arco della Stagione Musicale, in correlazione ai periodi di sviluppo formativo finalizzati ai concerti pubblici.



Realizzazione siti web - Ne.W.S. Newebsolutions S.r.l.

www.newebsolutions.com